Scheda servizio
APS KANTIERE MISTO ACU – Attività culturali e di volontariato

Cos’è
L'associazione di promozione sociale Kantiere Misto è un'ente del terzo settore che si occupa di diffondere la cultura, la creatività urbana e l'arte in generis. Diverse sono le attività culturali ed artistiche che l'associazione propone e promuove in ambiti differenti (sociale, sostenibilità ambientale, formazione, educazione , ricreatività). L'età target dei progetti e delle attività è varia: bambini, adulti ed anziani. L'associazione offre alle famiglie attività ricreative, laboratoriali, di supporto e di parent training. Le iniziative proposte, non solo ai più giovani, hanno l'obbiettivo di far incontrare generazioni ed esperienze differenti e creare ponti intergenerazionali: occasioni di incontro, confronto e crescita collettiva. L'associazione offre, inoltre, percorsi di gruppo, anche per scolaresche, o individuali personalizzati, sulla Creatività Urbana (Graffiti e Street Art), fornendo adeguati strumenti educativi, per la corretta pratica di queste forme artistiche, nel rispetto del contesto urbano e dei principi di cittadinanza attiva.
A chi è rivolto
A tutte le fasce d'età.
Come funziona
L'hub di comunità “Il Kantiere” è uno spazio che l'associazione Kantiere Misto ha attivato dal 2019 in via Roma 57 ad Oderzo ed è un luogo aperto alla comunità, per tutti, soci e non. Vengono svolte varie attività a pagamento e non, che vengono promosse attraverso comunicazione cartacea e on line (Facebook, Istagram, WhatsApp). Per aderire alle iniziative è sufficiente seguire i profili social dell'associazione per conoscere le attività in preparazione o partenza e contattare l'organizzazione via mail o telefono, per sapere eventuali costi o disponibilità di posti. Lo spazio culturale, sopracitato, è aperto tutti i pomeriggi dalle ore 15:30/16:00 fino alle ore 19:30 ad esclusione dei sabati e delle domeniche (ad eccezione di eventi nel week end).
Costo del servizio
Le attività possono essere gratuite o a pagamento telefonare o contattare via mail per ulteriori informazioni, e sono aperte a tesserati e non. Costi del tesseramento annuale all'associazione: 10 euro per studenti e disoccupati, 15 euro per lavoratori e pensionati.