Scheda servizio

CENTRI ESTIVI

CENTRI ESTIVI

Il "Gioca Estate" offre una serie di iniziative rivolte ai bambini dai 3 ai 10 anni in contesti naturali per lo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza attraverso un approccio metodologico legato all'outdoor education e alla ricerca-azione mediante uso di uno sfondo integratore o personaggio mediatore che da Input alle varie azioni/ attività/ esperienze/ percorsi formativi.

  • "Creatività in Gioco": rivolto ai bambini della scuola primaria, il percorso intende promuovere lo sviluppo della creatività fondamentale per il problem solving, in un contesto dove il bambino si organizza autonomamente sulla base degli Input e dei materiali dati; dopo un anno dove il tempo è strutturato e pianificato sulla base delle esigenze scolastiche ed extrascolastiche.

E' rivolto ai bambini della scuola primaria al termine dell'anno scolastico, solitamente nella 2^ e 3^ settimana di giugno.  I tempi: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 08.00 alle 14.00, con possibilità di anticipo e posticipo. 

  • "Gioca Estate": attività estive che favoriscono lo sviluppo dei molteplici linguaggi, verbali e non verbali, ed ampliano le relazioni tra pari in contesti intenzionalmente strutturati e/o liberi dove il bambino sviluppa sempre nuove conoscenze/ abilità/ competenze di vita (live skills).

E' rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, solitamente nella 4^ settimana di giugno alla 1^ settimana di agosto.  I tempi: dal LUNEDI' al VENERDìI' dalle 08.00 alle 16.00, con possibilità di anticipo e posticipo. 

  • "Summer Play": prima del rientro a scuola, si creano ambienti educativi in lingua inglese privilegiando il corpo come veicolo di apprendimento attraverso attività piacevoli e socializzanti di tipo motorio, con il coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio.

E' rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, solitamente nella 4^ settimana di agosto e 1^ settimana di settembre.  I tempi: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 08.00 alle 16.00, con possibilità di anticipo e posticipo. 

  • "Christmas Camp": in un tempo di vacanza legate al periodo natalizio si intende dare l'opportunità ai bambini di vivere esperienze di aggregazione e di accompagnamento allo studio (per i bambini della primaria) in un contesto naturale, valorizzando le esperienze legate alle tradizioni della comunità.

E' rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, solitamente nella 4^ settimana di dicembre e 1^ settimana di gennaio.  I tempi: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 08.00 alle 16.00, con possibilità di anticipo e posticipo. 

Tutte le attività sono rivolte a tutti i bambini, con particolare attenzione ai bambini con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Sono richiesti documenti d'iscrizione e tesseramento all'Associazione, compresa di assicurazione. Il modulo comprende la segnalazione di eventuali patologie e/o problematiche varie e relative autorizzazioni relative alla privacy e sicurezza.

Il Servizio è a pagamento.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Associazione Polaris
Luogo di erogazione del servizio
Parco dei Moreri- Silea
Contatto diretto
+39 391 4398869
Indirizzo
Via Giuseppe Mazzini, 31057 Silea

Dove siamo

Condividi su: