Scheda servizio
Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2022/2023 – Cimadolmo

Cos'è
Tutti gli iscritti alla scuola primaria, residenti nel Comune di Cimadolmo, ricevono gratuitamente i libri di testo; in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale n.18 del 27 giugno 2016, il Comune di Cimadolmo gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
A chi è rivolto
I genitori dei bambini residenti e iscritti alla Scuola Primaria G.B. Lovadina di Cimadolmo, possono scaricare la cedola in allegato pdf (a fondo pagina) con la quale possono ordinare i libri di testo per il prossimo anno scolastico.
Si invitano le famiglie degli alunni non residenti a Cimadolmo (anche se frequentanti la scuola primaria di Cimadolmo) a rivolgersi al proprio Comune di residenza per richiedere la propria cedola.
Come funziona
Modalità per la fornitura dei testi scolastici:
La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione.
Nel consegnare la cedola, i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo.
Si precisa che nei mesi di luglio ed agosto, molte case editrici rallentano le consegne per chiusure estive, pertanto si suggerisce di prenotare i testi entro il 30 giugno al fine di garantire la consegna per l’inizio della scuola.
Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che ha l’obbligo di consegnarla al Comune di Cimadolmo.
Informazioni utili:
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: cultura@comune.cimadolmo.tv.it o telefonare al nr. 0422/1836200
Documenti da presentare
Cliccare qui per accedere alla pagina con tutti i moduli