Scheda servizio

Il Fanciullino Scuola dell’Infanzia – Oderzo

Il Fanciullino Scuola dell’Infanzia – Oderzo

Cos'è

Il Fanciullino è una storia di amicizia e di passione. Di sogni e di valori. È un progetto in cui il bambino è al centro. Il centro sono le emozioni.

Il sogno di Valentina Dal Bo e Angela Giacomini ha preso forma con il centro estivo “NATURALMENTE” a Oderzo (TV). Un centro estivo innovativo in cui la natura è la protagonista. Il successo fu tale che incoraggiò all’apertura di una ludoteca nell’opitergino in cui sono state integrate numerose progettualità innovative, in supporto alla famiglia.

​Prendiamo spunto dai più importanti pedagogisti ed educatori internazionali come Maria Montessori, E.W.Gardner, D. Goleman, ecc… per sviluppare il nostro progetto educativo.

LA SCUOLA DELL'INFANZIA 3-6 anni

Progetto educativo ad ispirazione montessoriana dove il motto è «aiutami a fare da solo».

Il bambino, seguendo il proprio disegno interiore di sviluppo e le sue predisposizioni innate, trova nell’ambiente di apprendimento stimoli positivi per la sua crescita psicoeducativa.

L’educatore entra in empatia col bambino, osservando i suoi bisogni e le sue emozioni. 

A chi è rivolto

Ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Come funziona

Oggi l’offerta educativa è completa: spazia da un progetto pedagogico montessoriano 3-6 anni, sostegno allo studio, corsi di metodo di studio, animazione dei più svariati eventi fino a corsi per genitori.

Costo del servizio

Per avere maggiori informazioni sulla struttura e i costi è necessario contattare le educatrici

Contatti

Ente che eroga il servizio
Il Fanciullino
Contatto diretto
Valentina Dal Bo 349 721 7412
Indirizzo
Via Maestri Del Commercio 2, 31046 Oderzo (Tv)

Dove siamo

Condividi su: