Scheda servizio
La casa dei tulipani – Servizio convenzionato Family Way

Cos'è
“La Casa dei Tulipani” è un Servizio di Conciliazione per la Famiglia convenzionato Family Way: rientra nel Progetto Le Case Anni Verdi® e segue il modello pedagogico ed organizzativo Family Way®. Le Case Anni Verdi sono realtà innovative che accolgono in un contesto domestico un numero ridotto di bambini o ragazzi, a seconda della fascia d’età con la quale il titolare del servizio, formatosi con Family Way come Operatore familiare di crescita educativa, si è specializzato. Le proposte esperienziali vengono modulate in base alle reali esigenze dei bambini e in accordo con le famiglie. Le Case Anni Verdi® lavorano in rete nel territorio riprendendo elementi di Pedagogia della domesticità, Pedagogia familiare, favorendo il contatto con la natura, lo scambio generazionale e rifacendosi ai principi Montessori e dell’educazione diffusa. E’ importante che l’Operatore sia disponibile a lavorare in itinere sul proprio stile relazionale ed educativo attraverso formazione permanente continua e lavoro di équipe.
Nello specifico “LA Casa dei Tulipani” è una realtà immersa nel verde, dove i bambini possono prendersi cura degli animali presenti nella piccola fattoria e seguire le attività dell’orto e il ciclo delle stagioni. E’ anche possibile familiarizzare sin dai primi anni di età con la lingua inglese.
A chi è rivolto
Ai bambini fino ai 5 anni di età.
Come funziona
Per iscriversi è possibile visitare la sede di Zenson di Piave previo appuntamento. Il numero dei bambini accolti è ridotto, pertanto è consigliabile informarsi per una eventuale iscrizione con un certo anticipo.
Documenti da presentare
Al momento dell’iscrizione vengono richiesti codice fiscale, carta di identità e la compilazione di alcuni documenti.
Costo del servizio
Il costo varia in base alla frequenza concordata e verranno date tutte le informazioni al momento della visita presso la sede del servizio.