“L’acchiappasogni” Nido in Famiglia Dosson di Casier (TV)
Cos’è
Si tratta di un servizio rivolto a famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni. il nido in famiglia e’ una unita’ di offerta che rientra tra i servizi educativi alla prima infanzia, ai sensi del decreto legislativo n.65 del 13 aprile 2017, educativa di cura e socializzazione di interesse pubblico e che collabora con le famiglie alla crescita e formazione dei bambini. il progetto educativo che si attua e’ svolto in ambiente domestico da personale educativo opportunamente formato. il servizio educativo“nido in famiglia”di idea sociale garantisce:
la costruzione solida di una identita’ affettiva con radici nelle relazioni e nelle esperienze emotive fra adulti e bambini (definizione contenuta nella dgr regione del veneto n.153 del 16 febbraio 2018)
piccoli gruppi di bambini, massimo 6, condizione ideale per i bambini con eta’ inferiore ai 3 anni
clima accogliente e familiare per far sentire a proprio agio i piu’ piccoli
attivita’ programmate
consulenza educativo/pedagogica personalizzata per ogni bambino
flessibilita’ oraria per venire incontro alle esigenze delle famiglie .educatrici qualificate e in formazione permanente
controllo qualita’ costante.
A chi è rivolto
Famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
Come funziona
Il contratto per il servizio “nido in famiglia” e’ flessibile, il genitore puo’ concordare sia i giorni di frequenza sia gli orari, questi ultimi compatibilmente con le esigenze del bambino ed organizzative delle attivita’ svolte. l’ambientamento ha di norma una durata di 15 giorni. e’ possibile iniziare l’ambientamento in qualsiasi periodo dell’anno, esclusi i mesi di luglio e dicembre dato che a questi mesi seguono dei periodi di vacanze (agosto, festivita’ di fine-inizio anno) che ne vanificherebbero l’efficacia.
Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00.
Costo del servizio
I costi variano in base alle ore mensili previste dal contratto, maggiore e’ il numero di ore, minore e’ il costo della singola ora di servizio. sono previsti contributi per le famiglie dalle normative nazionali, e/o eventualmente regionali e comunali.
Per informazioni, il numero della segreteria organizzativa è: 3938714860 (lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 12.00).