Scheda servizio

Asili nido e strutture per la prima infanzia – Villorba

scuola infanzia

Cos’è

L'asilo nido è un servizio socio educativo, volto a favorire la crescita dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni di vita e a sostentere l’inserimento sociale e lavorativo dei genitori. L'asilo nido offre opportunità e stimoli che consentono la costruzione dell'identità, dell'autonomia e l'interazione con altri bambini e adulti.

A chi è rivolto

Famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni. 

Come funziona

I servizi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale di Villorba sono gestiti da privati. Ogni famiglia potrà contattare direttamente le strutture per acquisire tutte le informazioni relative all'organizzazione, ai costi e ai servizi offerti.

Le strutture disponibili sono:

  • Nido integrato "LA CHIOCCIOLA" - Scuola dell'infanzia M. Immacolata Villorba - Via Caseggiato, 1 - Villorba - https://www.nidoinfanziavillorba.it/la-chiocciola-villorba-nido-integrato/
  • SOLNIDO' - Via Piavesella,22 - Fontane   http://www.solnido.it/
  • Micronido KINDERGARDEN “L’Albero Verde” - Vicolo Verdi, 81 - Castrette  https://kindergardenvillorba.it/
  • Nido in Famiglia MOMO - Villorba - https://www.ideasociale.org/nido-famiglia-villorba/

Costo del servizio

I costi variano in base alle strutture, alle ore di frequenza e ai servizi offerti.

Indipendentemente dalla retta pagata, il Comune di Villorba concede un contributo economico per la frequenza degli asili nido e altre strutture per l'infanzia, il cui importo varia in base al valore ISEE del nucleo familiare. Tutte le informazioni sono disponbili sulla sezione dedicata del presente portale o sul sito del Comune di Villorba.

Condividi su: