Scheda servizio

Progetto SCONFINAMENTI – la comunità educante

Sconfinamenti-1024×452

OBIETTIVI

Sconfinamenti affronta il tema delle povertà educative, aggravate dall’emergenza sanitaria, ponendosi come obiettivo la costruzione e il rafforzamento di una comunità educante aperta e inclusiva, capace di attivare tutti i luoghi e le occasioni in cui si crea il rapporto con i giovani: scuola, famiglia, sport, quartieri, associazioni e istituzioni.

Avviato a novembre 2022, il progetto prevede 39 mesi di attività di formazione, laboratori ed esperienze, suddivisi in 7 filoni d’azione che intrecciano tempi e spazi dentro e fuori la scuola, per affrontare in rete e con creatività una sfida educativa che deve coinvolgere tutti gli attori del territorio e la cittadinanza.

ATTIVITA’

Sconfinamenti si rivolge agli studenti e alle famiglie, ai docenti e agli educatori, attraverso attività di supporto e di formazione, laboratori creativi, campi estivi, eventi e incontri pubblici, attività sportive e dopo-scuola.

DOVE

L’ambito territoriale di intervento è quello dei Comuni di Casale, Casier (località Casier e Dosson), Silea, partner di progetto, e nei quartieri di Sant’Angelo e San Zeno del territorio di Treviso.

Per maggiori informazioni consulta la pagina https://www.volontarinsieme.it/sconfinamenti/

Contatti

Ente che eroga il servizio
Volontarinsieme ODV
Luogo di erogazione del servizio
Comune di Casale sul Sile - Comune di Casier - Comune di Silea - Comune di Treviso (quartieri S.Zeno e S.Angelo)

Condividi su: