Scheda servizio

Scout FSE – Cimadolmo 1°

logo compatto FSE

Cos'è

Attività finalizzate all'educazione dei ragazzi per diventare un buoni cittadini al servizio della comunità, valorizzando l'importanza della natura che ci circonda. Questo metodo educativo è fondato sul volontariato e sull'«imparare facendo» attraverso attività all'aria aperta e in gruppi. Offre ai giovani la possibilità di fare amicizia e vivere esperienze formative divertendosi.

A chi è rivolto

La proposta educative è aperta a bambini e bambine di età compresa dagli 8 agli 11 anni; ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni fino poi a cominciare l'iter formativo per diventare capi e aiuti capi unità (18 anni in sù)

Come funziona

Solitamente per la fascia di età dagli 8 agli 11 anni sono previste attività una volta alla settimana verso il fine settimana. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni oltre all'attività nei weekend possono aggiungersi delle riunioni infrasettimanali.

Documenti da presentare

Codice fiscale, certificato medico non agonistico e documenti di iscrizione

Costo del servizio

Il costo del servizio è necessario al solo fine di coprire le spese assicurative (>50€) e per eventuali campi estivi (cifra variabile dalla durata del campo 100-120€ circa)

Contatti

Ente che eroga il servizio
Cimadolmo 1, "Dell'Acqua Viva"
Luogo di erogazione del servizio
Parrocchia di Cimadolmo, Maserada sul Piave e San Michele di Piave
Contatto diretto
Perin Armando (Capogruppo)
Indirizzo
Via Calliselle 5, 31010 Cimadolmo
Telefono

Dove siamo

Condividi su: