Scheda servizio

Scuola Infanzia Benedetto Xv – Nido Integrato L’albero Magico Treviso

Scuola Infanzia Benedetto Xv – Nido Integrato L’albero Magico Treviso

Cos'è

Il Nido integrato "L'Albero Magico" della Scuola Benedetto XV di Treviso, è un servizio socio-educativo accreditato dalla Regione Veneto con L.R. 32190, finalizzato a favorire lo sviluppo psico-fisico e l'integrazione sociale delle bambine e dei bambini in collaborazione con le famiglie. Il nostro Nido assicura un ambiente educativo che stimola i processi evolutivi, relazionali conoscitivi e favorisce l'autonomia dei bambini. Esso opera in piena integrazione con la scuola dell'Infanzia per dare una logica di continuità ai bambini e sviluppa una reale collaborazione tra il team educatrici e il team insegnanti. L'offerta formativa si basa sulla consapevolezza che il bambino è una persona con la propria individualità, con potenzialità, bisogni, emozioni e competenze che diventa protagonista del suo processo di crescita e sviluppo.

La Scuola dell'Infanzia parrocchiale "Benedetto XV" ha iniziato il suo servizio per la comunità parrocchiale di S. Antonino nel 1948 quando fu acquistata Villa Alberti e il relativo parco alberato.

Nell'anno 2000 ha ottenuto dal MIUR il riconoscimento della parità con Decreto N. 488/5162 del 28/02/2001.

La Scuola dell'infanzia parrocchiale esistente si presenta e vuole essere comunità educante, costituita da tutti coloro che, in qualche modo, partecipano alla vita della scuola stessa. A coloro che vi fanno parte, in modo particolare il collegio docenti e i genitori (attraverso il comitato di gestione e il consiglio di intersezione), si chiede la conoscenza e la condivisione del Progetto Educativo, il rispetto degli obiettivi e dei metodi messi in atto dalla Scuola per conseguire le porprie finalità.

 

A chi è rivolto

Il nido integrato ai bambini dai 12 ai 36 mesi.

La scuola dell'infanzia ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Come funziona

Le iscrizioni sono aperte secondo le disposizioni di legge emanate di anno in anno per l'anno scolastico di riferimento. La domanda di iscrizione è da compilarsi su apposito modulo fornito dalla Segreteria della Scuola o richiesto alla stessa mezzo mail scaricabile anche dal sito web .

La segreteria è aperta dalle 8.00 alle 16.00.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Parrocchia S.Antonino Martire
Indirizzo
Via Stradelle N. 1 - Treviso S. Antonino
Telefono

Dove siamo

Condividi su: