Scheda servizio

Contributo alle famiglie per frequenza centri estivi e camp sportivi 2022 – Treviso

Contributo alle famiglie per frequenza centri estivi e camp sportivi 2022 – Treviso

L'Amministrazione Comunale eroga un contributo alle famiglie con minori tra  0 e 17 anni, residenti nel Comune di Treviso, che nel periodo giugno - settembre 2022 hanno frequentato o frequentano o frequenteranno i Centri estivi e/o camp sportivi ubicati nel territorio comunale di Treviso.

Prima di compilare e trasmettere il modulo, è necessario leggere attentamente l'Avviso pubblico, in allegato, nel quale sono specificati i requisiti che si devono possedere per richiedere il contributo, l'importo stabilito in base al valore dell'Attestazione ISEE 2022, le modalità di trasmissione della domanda, le cause di esclusione e altre importanti informazioni.

È allegato anche l'Albo comunale degli enti gestori centri estivi e camp sportivi 2022 che offrono il servizio a tariffe calmierate.

La domanda deve essere presentata entro il 31/08/2022 utilizzando il modulo in allegato che deve essere trasmesso/consegnato secondo una delle seguenti modalità:

  • trasmettendolo contemporaneamente agli indirizzi mail scolastico@comune.treviso.it e postacertificata@cert.comune.treviso.it indicando nell'oggetto "Richiesta contributo per frequenza centri estivi 2022" (si precisa che l'indirizzo di posta certificata riceve anche da posta ordinaria per cui non è obbligatorio inviare da pec).

  •  via posta all'indirizzo "Comune di Treviso – via Municipio 16 - 31100 Treviso";

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo - via Municipio, 16 - Treviso (verificare gli orari di ricevimento pubblico nel presente sito).

Qualunque sia la modalità di trasmissione della domanda, ad essa devono essere allegati:

copia di ricevuta/fattura di pagamento rilasciata dal centro estivo o camp sportivo (documento pdf o scansione/foto in caso di trasmissione via mal);

copia di un documento di identità del/della richiedente in corso di validità (scansione/foto in caso di trasmissione via mail);

- le famiglie che presentano domanda per minori portatori di handicap ai sensi della L.104/92 devono allegare anche scansione/foto del verbale.

Non è necessario allegare l'attestazione ISEE in quanto si procederà alla verifica d'ufficio presso l'INPS.

N.B.: Si consiglia di utilizzare il modulo word che può essere compilato e ritrasmesso senza stamparlo; il documento d’identità allegato convalida la firma digitata.

Per maggiori informazioni si può scrivere a scolastico@comune.treviso.it  oppure si può telefonare al n. 0422 – 658506 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di Treviso
Contatto diretto
Ufficio Scolastico
Telefono

Condividi su: