Scheda servizio
Nidovè? Nido in Famiglia – Paese
Cos'è
Il Nido in Famiglia Nidovè?® di Ines Foffani rientra tra le unità di offerta educativa domiciliare, di cura e socializzazione per la prima l’infanzia di cui al DGR 153/2018.
Il servizio risulta iscritto a Ninfa -Associazione di Categoria Nidi in Famiglia Regione Veneto- che tutela e promuove la regolarità del servizio e la peculiarità dell’approccio educativo di riferimento, ovvero il modello psicocorporeo e psicoemozionale come da indicazioni legislative in merito ( http://www.assoninfa.org ).
La Regione Veneto propone, infatti, una modalità innovativa che si affianca e si integra in modo complementare con i servizi tradizionali alla Prima Infanzia, già esistenti sul territorio.
l modello psico-corporeo e psico-emozionale al quale questo tipo di servizio all’infanzia fa riferimento e al quale il Nido in Famiglia Nidovè? aderisce, nel percorso educativo che caratterizza lo spazio del Nido in famiglia, pone soprattutto l’attenzione al bambino e al suo mondo relazionale.
Le azioni educative e di gioco nel Nido in Famiglia mirano quindi a far crescere e al saper essere, pensando ad un bambino che vive se stesso e comunica ciò che è attraverso lo strumento che più gli è proprio, ossia il corpo, vissuto in uno spazio libero, creativo ma soprattutto spontaneo.
A chi è rivolto
Si rivolge alla fascia 0-3 anni.
Come funziona
Contattare il numeri telefonico sotto riportato per appuntamento.
Documenti da presentare
I documenti necessari per l’iscrizione del bimbo/a verranno forniti dal titolare del servizio e firmati al momento della sottoscrizione del contratto.
Costo del servizio
Le tariffe vengono comunicate al primo colloquio conoscitivo con la famiglia.