Scheda servizio
Pattinaggio artistico Chiarano A.S.D.
Cos'è
L'A.S.D. Pattinaggio Artistico di Chiarano è presente nel territorio da 3o anni ed in tutti questi anni ha visto nascere e crescere numerose atlete tra le sue file e che fornisce un autentico punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda il pattinaggio artistico su rotelle.
Durante l’anno sportivo le atlete partecipano a numerose esibizioni organizzate dai 3 enti principali che seguono il pattinaggio, ACSI, AICS ed MSP. Nel Comune di Chiarano, c/o la palestra comunale, solitamente l’associazione, annualmente, organizza 2 eventi. Il Saggio della società, dove si vedono esibirsi tutte le atlete iscritte e al quale partecipano anche atlete delle
società vicine che più si differenziano nelle attività di singolo, coppia o gruppo spettacolo. Il saggio solitamente viene organizzato nel mese di febbraio. Nel mese di marzo, verso la fine, sempre c/o la palestra comunale va di scena la tappa patrocinata dall’ ACSI. Tappa che si svolge di sabato pomeriggio e un’ intera domenica e che vede esibirsi circa 200 atlete proveniente da tutto il Triveneto, suddivise per le categorie di appartenenza. Oltre agli impegni riguardanti gli Enti Nazionali, l’associazione partecipa anche a manifestazioni ed eventi locali, indette da associazioni site nei comuni limitrofi.
Per avere informazioni sempre aggiornate sulle loro attività potete visitare la loro pagina Facebook.
A chi è rivolto
L'attività è rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 4 anni in su.
Come funziona
L’attività si svolge 3 volte alla settimana, lunedì mercoledì e venerdì, dalle 16:00 alle 19:00.
Per le nuove iscrizioni si comincia nel mese di settembre. Per coloro che invece sono già da un po' nel circuito l’attività si protrae per quasi tutta la durata dell’ anno.
Nel periodo invernale l’attività si svolge c/o la palestra comunale di Chiarano, mentre con l’arrivo della bella stagione l’attività si trasferisce nella pista esterna sempre nei pressi della scuola media del comune, vicino agli impianti sportivi.