Scheda servizio
Spazio Bisciò Creativamente insieme nel quartiere Treviso

Cos'è
Spazio Bisciò è un luogo educativo di incontro e di aggregazione per bambini e bambine dai 4 agli 11 anni
Spazio Bisciò è un progetto promosso e sostenuto dalla Fondazione Zanetti Onlus nel quartiere di San Paolo di Treviso per supportare i minori nel trovare risposte ai propri bisogni e offrire occasioni di crescita educativa e formativa. Un luogo di incontro e aggregazione aperto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che vivono o frequentano i quartieri Nord della città che possono usufruire gratuitamente di attività diverse: laboratori ludico-creativi, accompagnamento allo studio, educazione alimentare e ambientale, promozione alla lettura e gioco all’aperto. Con il supporto delle educatrici e degli educatori di La Esse, che coordina lo spazio, trovano supporto anche i minori e le famiglie in situazioni di fragilità, in connessione con la rete delle associazioni del territorio, dell’IC Coletti e delle istituzioni pubbliche sostenitrici del valore educativo e sociale. Spazio Bisciò è anche un luogo di incontro per mamme, dove condividere esperienze e attività educative.
A chi è rivolto
Lo Spazio Bisciò è aperto ai bambini e alle bambine che vivono o frequentano i quartieri nord di Treviso, afferenti all’IC5 Coletti.
Lo Spazio delle mamme è aperto alle mamme dei bambini e delle bambine che frequentano lo Spazio Bisciò.
Come funziona
Spazio Bisciò Senior: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 per i bambini e le bambine che frequentano terza, quarta e quinta elementare.
Spazio Bisciò Junior: martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30 per i bambini e le bambine che frequentano prima e seconda elementare, e bambini dell’infanzia alla presenza di un genitore.
Spazio delle mamme: tutti i giovedì dalle 15.00 alle 16.00.
Documenti da presentare
Autorizzazione da compilare e firmare in sede
Costo del servizio
Gratuito